CENA GLI OCCHI DEL BOSCO

28-03-2019   

Giovedì 28 marzo 2019, alle ore 20, presso il Ristorante Su Arno allo Sporting Club di Pontedera, in via dell'Olmo, 63 (zona Scolmatore) si terrà la cena di sostegno al progetto di Unicoop Firenze "Gli occhi del bosco".
La campagna di raccolta fondi, alla quale la Sezione Soci della Valdera partecipa con entusiasmo, ha come obiettivo l'installazione di un sistema di videosorveglianza per i monti pisani, duramente colpiti, negli ultimi mesi, da incendi che hanno distrutto centinaia di ettari di bosco e uliveti.
La raccolta fondi è sostenuta da Unicoop Firenze e dalle sezioni soci di CascinaPisa, Valdera e Valdiserchio Versilia, in collaborazione con il Centro intercomunale Protezione Civile Monte Pisano, i comuni di Buti, Calci, Vecchiano, Vicopisano, San Giuliano Terme. Con il patrocinio dei comuni di Cascina e Pisa.

Con i fondi raccolti saranno installate 8 videocamere ad alta risoluzione interconnesse tra loro e collegate al Ce.S.I. del centro intercomunale di Protezione civile del Monte Pisano.

Le videocamere dell’impianto di sorveglianza permetteranno alla Protezione Civile e al sistema regionale anti-incendi boschivi di avere in tempo reale una visualizzazione delle situazioni più a rischio, agevolando la gestione delle emergenze e la messa in sicurezza dei cittadini e degli operatori che intervengono in situazioni di pericolo. 
Il progetto si integra con quelli già attivi sul territorio e completa una serie di dispositivi di sicurezza che mirano alla riduzione del rischio per chi vive o frequenta i Monti pisani.

Il costo della cena è di 15€ e il menù della serata prevede: antipasti toscani misti; un primo; giropizza a piacere; dolce, caffè e bevande.
Alla serata saranno invitati i Sindaci del territorio interessato per dei saluti istituzionali.
Per prenotare occorre telefonare a Massimo Pinori: 334.1668058 o Alessandro Remorini: 347.1853468 entro mercoledì 27 marzo prossimo.

Siete tutti invitati a partecipare e sostenere la prevenzione degli incendi sui monti pisani.

Allegato VOLANTINO