ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDRAULICO

ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDRAULICO

16-11-2019   

iL Centro Funzionale della Regione Toscana ha emanato l'ALLERTA ARANCIONE PER RISCHIO IDARAULICO  in corso e fino alle ore ore 23,59 di Lunedì 18 Novembre  2019; nonchè Criticità GIALLO per PIOGGIA Ossia  rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 13,00 di Domenica 17 Novembre alle ore 23,59 di Lunedì 18 Novembre.

Inoltre Visto l'elevato rischio di esondazione dell'Arno e suoi affluenti con criticità ROSSA si invita la popolazione se non per motivi di estrema necessità a recarsi nelle zone del Valdarno Inferione Enpoli-Pontedera-Pisa

FENOMENI PREVISTI

Continuano ad affluire sulla nostra regione correnti umide e moderatamente instabili. Domani è atteso un nuovo sistema perturbato con precipitazioni diffuse ma non particolarmente intense.
PIOGGIA: oggi, domenica, precipitazioni sparse o isolate, localmente temporalesche sul nord ovest in serata .
Cumulati medi previsti:fino a significativi sul nord ovest, non significativi altrove.
Massimi puntuali non elevati.
Domani, lunedì, nuovo peggioramento con piogge diffuse già nel corso della mattina, ma più abbondanti dal pomeriggio. Temporali solo occasionali.
Cumulati medi previsti:ovunque significativi.
Massimi puntuali: fino a elevati sulle zone di nord ovest (in particolare sui rilievi), in genere non elevati altrove.
TEMPORALI: oggi, domenica, possibilità di locali rovesci o temporali più probabili in serata sul nord ovest. Domani, lunedì, isolati rovesci temporaleschi saranno possibili su Arcipelago e fascia costiera. Colpi di vento e grandinate occasionali.
MARE: oggi, domenica, mare fino ad agitato al largo a nord dell'Elba. Mare molto mosso altrove.
Domani, lunedì, mari molto mossi.

Per maggiori dettagli leggere i rischi e norme di comportamento al seguente link http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Tags: -