NIDI D'INFANZIA

 

 

 

La Regione Toscana, lo Stato e l’Unione Europea, attraverso gli interventi finanziati con le risorse del POR FSE 2014-2020 avviso finalizzato al sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia, a.e. 2019/20, contribuiscono a migliorare e sviluppare servizi di educazione e di accoglienza per l’infanzia di qualità e di tipo universalistico, nonché nell’assicurare le condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro.

I destinatari dei progetti finanziati a valere con le risorse di cui al predetto avviso, sono i bambini in età utile per la frequenza di servizi per la prima infanzia, residenti in un Comune della Toscana.

 

 

 

Il nido di infanzia è un servizio educativo rivolto ai bambini di età compresa tra 3 mesi e 3 anni. Il servizio è aperto 5 giorni alla settimana e la frequenza varia fino ad un massimo di 10 h giornaliere.

 Nell’Unione Dei Comuni Parco Altavaldera sono presenti due nidi d’infanzia pubblici:


 -        Centro 0/6 ALESSANDRO BOCELLI sito in Lajatico via della Musica 3

-          Nido d’infanzia Staccia Buratta sito in Peccioli via della Resistenza

 

L’iscrizione deve essere presentata annualmente nel periodo di apertura del bando: per l’iscrizione all’a.e. 2019/2020 la domanda potrà essere presentata fino al 22 maggio 2019.

 

In allegato il deplianto con le informazioni

 

Per l'iscrzione collegarsi al seguente link e seguire la procedura indicata:

per l'iscrizione a Staccia Buratta digitare qui

per l'iscrizione al Centro 0/6 A.Bocelli digitare qui

 

Normativa di riferimento:

-          Legge Regionale n.32 del 27.7.2002

-          Regolamento regionale di attuazione 41/R del 30.07.2013

Allegato brochure (1,33 MB)

Tags: -